Questo era un programma pomeridiano di intrattenimento condotto da Anna Pettinelli nel 1978, sulla frequenza di RADIO HANNA, come molti sapranno Anna ancora oggi conduce programmi simili, anche se i modi, la tecnica e le musiche sono cambiate ed oggi lei è un’affermata professionista che ha anche diversificato la sua carriera divedendosi tra la televisione e anche un po’ di cinema, questo documento sonoro diventa ancora più interessante per fare un confronto non solo sul modo di condurre un programma, ma anche sui contenuti.
Qui troviamo diverse pubblicità, tutte di commercianti diremo quasi rionali rispetto alla collocazione fisica della radio. All’interno troviamo anche un siparietto con due pezzi di Cabaret, il primo Rosanna Ruffini, romana, recita un pezzo dal nome “Il fachiro Alì Mortè”, il secondo del milanese Gianni Magni (componente dell’allora famoso gruppo dei Gufi, che erano soliti esibirsi al noto Derby di Milano) il pezzo di Magni è L’idroscalo.
Il programma aveva una durata di due ore, l’abbiamo ridotto a una sola ora, sfumando le musica ma lasciando intatti i commenti della Pettinelli e i contributi già accennati.
La regia del programma è di Chicco Di Segni.
|